s6o Parte II.
no , che vjgüano come il Luigi di Francia ,ma avendole pefate in Julia non vi cheper lire 16. di Savoja , che fono quaitro Ru-bli d’ argento , ed il Rublo Io contono comelo Scudo di Francia , dEndo una rnoneta diargcn-to : vi fono ancora colsl doppie da OttoRuhli . Qutfla Cittä cf-rcita un prodigiofotrafiico , ed e fituata fopra varie Ifolette for-male dalla Nerva in diltaoza di tre Werde eun quarto dalle foci di qüefto fiume nei golfodi Finlandia, o Seno Finnico .
N. 41.
VIAGGIO DA VIENNA A COSTANTINOPOLI .
Paffando per Semlin , e Belgrado ,
Cittä grande, e forte della Turchia Euro*pea, capitale ddla Servia, con un buon ca«ftcllo forte , e forfe i! piü rimarehevole ditutta 1 ’ Europa . Ha un Vefcovo Greco in oggiAntonio Zlatarich, fuffraganeo di Annvari,ed efla ha un grau trafdko .
Da Belgrado a CoftantinopoLi leghe f 47 *»che in tutto fono leghe 25?., e mtglia E3"0*Citti grande , e ceiebre d’ Europa , all c "