XV
ERRORI. CORREZIONI.
4710472 si parla poco esattamente del codice ambrogiano , facendone due .diversi . Io l’aveva atten-tamente esaminato nel 1791 assistito da’ lumi dello stesso Bugati, che gentilmente mi fa-vorì, e lo descrissi lungamente nelle lettere odeporiche dirette, a mio fratello Carlo , e stam-pate in Madrid (tomo IV, carta tercera , pag. itj, Ii 3 , 1 *4 ) ; oltre di ciò aveva l’operastessa del Daniele , e il proclama pubblicato dai Rugati per l’edizione de' salmi j ma privoall’atto di scrivere di queste memorie , non so come ho corso a fare due diversi codici diquel solo , che , oltre il Daniele ed i salmi , contiene il libro di Giobbe , Geremia e altriprofeti , e i libri sapienziali . Speriamo , che il Bugaet non vorrà privare per lungo tempoil pubblico de’ salmi , che sono già forse intieramenee stampati , e degli altri libri in quelcodice contenuti, sapendo quanto sia stato gradito il Daniele.
486 16 Boederlein Doederlein
489 il Hesse ' Hasse
494 r 6 or non esiste che del Pentateuco . Non sapeva quando così scrissi , che veramente esiste an-che degli altri libri, e che v’è stato recentemente pubblicato Isaia.
5 c 4
16 pentateuco spagnuolo in Venezia del 1497. Qualche dubbio aveva su quest’edizione, e perciòinfatti non la citai nella pagina antecedente, dove ne parlo piu di proposito; ma qui trop-po buonamente seguì il le Long, che la riporta. Il De-Rossi prova chiaramente che è falsaquell’edizione (. Annal. typograf, part. ni, pag. 172) *
640
ult. conoscerli .
conoscerli ?
7C0
14 ai Fabroni
ai Febronj
709
2.3 sant’Anastasio
sant’Atanasio
7 n
22 (a) storica
(*) . Storica
7159,10 colla sua Filotia.
col suo Filoteo
743
7,9 e poi ]S!iceforo giunse fino al decirnoquarto , nel quale egli visse . Come mai m’è sfuggita dal-la penna tale asserzione , quando nella pagina 722 aveva assai lungamente provato , che ben-ché egli l’avesse promesso , non giunse che a 5 primi nove anni del settimo secolo?
74S
9 nel Bacine
nei Bacine
746
io la trattazione , della quale
1 1 dall’oggetto
la trattazione della qualeall’oggetto
749
21 Buinard
Ruinarfc
759
24 Pieseo
^ Pitieo
7 6a
4 Hundt scrisse
Hundt ne scrisse una
764
io ordine della
ordine delle
765
4 Maar
5 Severo
Maan
Severi
766
ir Bramoi
Erumoi
767
1 Renaudot, degli
4 le Guien
Renaudot deglile Quien
768
19 Luca Tus
Luca di Tuy
pen. Blancos
*** RIancas
martirologj
782
3,7 martirologi
791
16 dell’eutichiana
dell’eutichiana , e d’altre