API’ENDICE SECONDA.
, *7
4 00
di questa rappresentanza si ricerca, che l 'Azionistasia Suddito Austriaco, possessore del maggior numero
11 l jovernalore ne aprirà le sessioni, farà conoscere leoperazioni ed i risultamenli , le vedute che si hanno, e lequistioni la cui soluzione è riserbata al Comitato. Questi potràfare esaminare da una Commissione scelta dal Presidente le -proposte della Direzione, e deliberarne in seguito di rapporto.Dopo simili deliberazioni ogni Membro potrà proporre gli oggettiche giudicherà utili.
Fatta la Lista degli Azionisti eligibili a Direttori, ciascunMembro del Comitato sopra una Cedola munita di sua firmascriverà i nomi di coloro che proporrà 5 e fatto lo spoglio , ilrisultamento dal Governatore si farà conoscere al Comitato.Per la validità dell’elezione basta la maggioranza de’voti.
Tre anni prima che spiri il privilegio, il Comitato delibe-rerà se e come dovrà farsi la petizione per la rinnovazionedi esso.
I Direttori si divideranno i rami dell’ Amministrazionedi cui avranno l’ ispezione generale, e questa divisione rimarràall’ arbitrio del Governatore.
Prima di entrare in funzione il Governatore darà il giu-ramento dì eseguire con esattezza gli Statuti , di sopravvegliareperche 1 Amministrazione sia zelante e diligente, di osservarela segretezza al corpo della Direzione, toccando la mano al suoSostituto. Questi ed i Direttori lo daranno al Governatore innome di tutta la Società del Banco , toccandogli la mano.
I Direttori non avranno indennità per l’esercizio delle diloro cariche , eccetto il caso il cui il Comitato trovasse motivodi assegnarne loro una temporanea.
La Direzione si unirà ogni settimana nel giorno fissato dalGovernatore. Si potranno tener sedute straordinarie per dispo-sizione di costui o del Commissario del Principe.