AGL1
Oli Slali Sardi, come vennero determinali dal traltalo del 1814, compreudono:
1. ° II dueato di Savoja, tranne piccola partc ceduta al cantone svizzero di Ginevra ,pel traltalo del 29 marzo 1815.
2. ° II dueato di Aosla.
3. ° 11 principato di Piemonte, die comprende: il distretto di Torino , il contadocaua-vese colle antiche torrc papali, il marchesalo di Susa , il distrelto di Cari'ü, il dislreltodi Cherasco, il distrelto d’Asti col principato di Cislcrna c col marchesalo di Ccva,il dislretto di Savigliano col principato di Carignano, il marchesato di Saluzzo, il di-stretto di Mondovi, le Langlie ossiano feudi imperiali.
4. " La signoria di Vercelli, col principato di Masserano e col marchesato d’Andorno.
B. u La contca di Nizza colle conlee di Tenda c di Boglio.
6. ° 11 principato di Oneglia e il marcliesalo di Dolceacqua.
7. “ Il ducalo di Monferralo col marchesato di Spigno.
8. ° Gli smembrainenti milanesi, ossiano le provincie d'Alessandria e di Valenza; laLomellina, l’alto e basso Novarese , le provincie lortonesi, il Vigcvanasco, una partedella contca d’Angliiera, 1’ oltre Po Pavese ed il terrilorio di Bobbio .
9. ° La giä repubblica di Genova coll’isola di Capraja.
•10." L’isola di Sardegna , con altre isole minori adjacenti, nel Mediterraneo. — 11 prin-cipato di Monaco, situato uelio Stato Sardo, sul litorale ligustico, e principato indi-pendente; ma il rc di Sardegna vi ha dirilto di prolezione e di guarnigione in virliidel trattato di Vienna. Dei tre romuni che fino al 1848 formavano quel principato, duesi staccarono in quell’anno dalla soggezione al principe, cioe Mentone e Roccabruna,e vollero essere e restare aggregali agli Stati Sardi.