19
il dito medio, col calcio situato lungo la coscia de-stra , senza oltrepassarla, tenendo la man sinistra sulproprio lato.
§• II-
Al braccio = z ’ arme.
Tre tempi.
Primo. Con la man destra siticalmente in mezzo al corpo con la bacchetta infuo-ri , e si prenderà con la man sinistra per la primafascetta ali’ altezza del mento ; nello stesso tempo sisituerà la destra quattro pulgate al disotto della pia-strina .
Secondo. Si volgerà Parme con la man destra conla canna infuori , ed appoggiandola alla spalla sini-stra, si passerà il braccio sinistro sotto la piastrina inmodo, che tocchi il cane , e che la mano rimangasulla mammella destra col gomito stretto al corpo.
Ter^p . La man destra si porterà sul respettivo lato.
Portate = l'armx.
Tre tempi .
Primo . S’impugnerà 1’ arme con la man destra ,toccando al disotto il braccio sinistro.
Secondo . Con la man destra si porterà l 5 armeverticalmente ad appoggiarla alla spalla destra , conla bacchetta infuori , e si ripiglierà con la sinistra
B 2 per
porterà P arme ver- Movimenti per