CAPITOLO OTTAVO, §. II, TITOLO II. 145
fatto ad altri proprietarii che avranno dato la stessaguarantigia. L’ iscrizione sul registro basterà. Questotrasferimento non sarà soggetto a verun dritto diregistro.
2i,° Questi atti saranno firmati da’ proprietariidelle Azioni o da’ loro procuratori speciali, ed auten-ticati da un Agente di cambio che abbia dato cauzionecol deposito di un certo numero di Azioni.
22. 0 La Banca avrà de’ corrispondenti nelleProvincie, che sieno o Azionisti o di un Fondo ca-pitale conosciuto ( 1 ).
a5.° E indispensabile tenere un registro dellecase più solide, onde si sappia a chi si debbe accordarelo Sconto , e a chi si può negare.
24. 0 Lo Sconto delle lettere e de’biglietti paga-bili sulla piazza, è regolato dal Consiglio alla finedi ciascun mese, e questo regolamento servirà dinorma per il mese seguente. Esso non può essereuè meno di.. , nè più di.
25.° Ogni semestre sarà pagato il dividendo agliAzionisti.
T I T O L O II.
Depositi fatti alla Banca.
i.° La Banca ricevendo un deposito , sia volon-tario , sia per decreto di giudice o di tribunale , sia
(1) Adottandosi questo articolo, allora i corrispondenti potrebbero ma-neggiare ne’ diversi punti della Sicilia i fondi della Banca, e i Ricevitorisarebbero esclusi da un tal carico.
? oh. 11, 19
r