Band 
Tomo I.
Seite
133
JPEG-Download
 

:r

e

s-

i*

ni

(i

di

a*

m

li-

la

i-

n-

>,

li

di

lo-

ia

n-

ci

e,

di

ci-

di

he

-Dialogo Sfes'ro-. 13$

Ita è annata di due mascelle , e duna tromba. LÈAPÎfLe mascelle, o piuttosto le morse, fanno luf- Le ma-fido loro ^ con aprirli e serrarli da delira a li- scelleristi a, c da sinistra a dèstra - Queste morse ler- dellapi»vono loro dimani, per prender la cera, perrimenarla, e per gittar via tutto ciò, cheleincomoda. La tromba è un . . , . . fyla sa*Latrom* meglio, che io imiti il Signor Priore , ha dell*e che vi parli piuttosto agli occhi, che ali api "orecchie, giacché ho modo di poter farlo.

Ho qui appresto di me due di queste troih-he, incollate in cima di due strisce di car-ta , Miratele col microscopio luna apprestolaltra .

Prior. Non si potevano situare in miglior! politura-, per far, che amendue saiutas-I lerò scambievolmente a farsi conoscere . Si-I gnor Cavaliere, credereste mai, che fra que- ite due figure non vi passaste differenza ve-, runa? e che amendue sofferò affatto affattocompagne ?

Cav. Vedo., che una è lunga il doppiodellaltra; e che la più lunga è alquanto piùgrosià da una banda , e va a poco a pocoassottigliandosi verso la parte opposta : Vivedo pure una risega, o curvità verso la mez-zeria, e mi pare cerchiata a baffo da quattrobranche scanalate al di dentro , come quasii pezzi dun zufolo tagliato in quattro. Nonne ricavo niffun costrutto.

Conti E pure tutto ciò, che voi dite, vaa pennello » Abbiate un po di pazienza .

.Mirate osa questaltra.

Cav. Qtiest altra è più grossa , ma moz-za, e senza le quattro branche.

I 3

te-

1

Cont.